Come possiamo leggere su svariati articoli pubblicati sul web o consultando le statistiche dell’osservatorio turistico regionale Veneto, la nostra regione si conferma una delle destinazioni che stanno reggendo in maniera piu efficace alla forte contrazione della domanda turistica nazionale e internazionale causata dal covid.

Gli articoli che trovate su “nordesteconomia”, venetoeconomia e i dati instat ci dicono che le imprese alberghiere, ristorative e gli esercizi recettivi del veneto che hanno riaperto sono la maggioranza: circa l’80%.

Stiamo vedendo, e i dati lo confermano, che il 96% degli italiani che hanno fatto vacanze sono rimasti in patria. Tedeschi, Austriaci, Olandesi, Francesi ed Inglesi nel mese di agosto hanno soggiornato in italia, manca in toto il turista, russo – americano- cinese.

L’occupazione delle camere, che oscilla molto, nel week end raggiunge picchi dell’80/90% soprattutto in determinate zone venete (mare – montagne e laghi) e cala durante la settimana… proprio perchè il turista prevalntemente italiano ha una permanenza di 1/2 notti.

Nelle città d’arte o legate al businnes accade l’inverso. Durante la settimana l’occupazione oscilla in base alla città dal 10% al 60% con i pernottamenti per lavoro che non vanno oltre le 2 notti in media, e declina nel week end al punto che molte strutture chiudono il fine settimana o effettuano il servizio di ristorazione solo per la cena.

L’impatto sul mondo dei servizi

Questi dati confermano quello che stiamo “vivendo” noi che eroghiamo un servizio a diversi settori – alberghiero, ristorativo, di bellezza – caratterizzati da picchi positivi e negativi di lavoro non pianificabili e prevedibili.

Il cliente finale prenota all’ultimo momento portando all’alternanza di giorni full e giorni vuoti, pranzi in cui i posti a sedere non soddisfano la domanda e cene dove si spera che qualcuno entri dalla porta del locale.

Si tratta di un denominatore comune per chi opera nel mondo dei servizi, da affrontare mantenendo un equilibrio incredibile su tantissimi fronti: finanziario, economico, mentale e fisico delle persone, relazionale tra il team della squadra, equilibrio legato agli orari lavorativi dei collaboratori e colleghi.

Consulenza come chiave del servizio

Noi di Lavanderia Tiziana, che da 35 anni svogliamo il servizio di lava-nolo di Tessuto – Sanificato,
ogni giorno ci impegnamo per soddisfare le vostre esigenze:

  • con il timing e la frequenza di consegna,
  • con le quantità di biancheria e la garanzia della sanificazione certificata,
  • con 30 collaboratori che processano il tessile, consegnano e ritirano la biancheria presso di voi, vi anticipano sulle richieste e rispondono alle vostre esigenze… e un team che si modella e ripianifica ogni giorno, proprio per quei picchi di lavoro imprevedibili che vi possono creare problemi e che per quel che ci compete, vogliamo continuare a risolvervi.

Con la nostra professionalità vogliamo diventare sempre di più dei consulenti per voi, nostri clienti del settore horeca. Con l’elasticità fisica e mentale che vi si richiede in un periodo mai vissuto come quello attuale, pensiamo che un fornitore-consulente sia la spalla sulla quale potete contare.

L’evoluzione della Gestione Biancheria

Noi ci rendiamo disponibili verso tutti i nostri clienti non soltanto con le continue pianificazioni preventive, consegne o ritiri della biancheria, ma anche per eventuali scelte moderne, economiche e di stile.

Alcuni nostri clienti hanno tolto la tovaglia ed ora utilizzano solamente coprimacchia e tovagliolo, altri ora utilizzano la nostra salvietta americana di stoffa ed il tovagliolo.

Altri nuovi clienti invece, anche parrucchieri e centri estetici, proprio per il periodo particolare, hanno deciso di investire: dalla carta o tnt che fosse, ci hanno chiamato per cominciare ad utilizzare la nostra biancheria al fine di garantire sicurezza al loro cliente finale grazie alla nostra certificazione UNI EN 14065:2016 contro la biocontaminazione.

Anche per questo motivo abbiamo pensato di predisporre della documentazione, degli adesivi e delle vetrofanie (di cui vi avevamo parlato qui https://lavanderiatiziana.it/cose-la-box-sanificazione-lavanderia-tiziana/) da fornire ai nostri client, dove attestiamo che la biancheria utilizzata è sanificata e certificata secondo determinate normative perchè il loro cliente finale si possa sentire a proprio agio e “protetto”.

Se vuoi avere ulteriori informazioni riguardanti diverse tipologie o soluzione di mise en place e\o in merito alla nostra certificazione contattaci tramite mail scrivendo a marketing@lavanderiatiziana.it o compilando il nostro format alla pagina: https://lavanderiatiziana.it/contatti/

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