IL COLORE BIANCO
Il colore bianco è da sempre sinonimo di purezza!
Nel mondo delle fiabe rappresenta la luce del giorno, nella mitologia invece viene associato alle creature benevoli, basti pensare agli unicorni.
Se passiamo alla cromoterapia si afferma che abbia la capacità di attenuare le sensazioni di solitudine, chiarire le idee, trasmettere sensazioni di libertà e alleviare la tensione emotiva.
Anche nell’abbigliamento il bianco era il colore della purezza e l’intimo era rigorosamente bianco, come anche le lenzuola da letto e gli asciugamani per il viso.
Questo colore era inoltre garanzia di assoluta pulizia per ragioni pratiche: i tessili nel lavaggio si facevano bollire e, mentre il bianco risultava più stabile e duraturo, i colorati scolorivano.
LA BIANCHERIA AI GIORNI NOSTRI
Grazie alle sue caratteristiche di purezza e neutralità rispetto agli altri colori (anche a livello stilistico) e alla possibilità di lavaggio ad alte temperature, il colore bianco è tutt’oggi un’ottima scelta per la biancheria che utilizziamo quotidianamente.
Basti pensare come anche nei vari centri estetici e saloni di parrucchieri gli asciugamani utilizzati siano normalmente di colore bianco.
In attività come queste, dove la biancheria è a contatto diretto con la persona, il colore bianco diventa una scelta anche per garantire un prodotto pulito, il cui utilizzo è riservato a ogni singolo cliente.
Nel settore delle aziende alimentari, il colore bianco è addirittura obbligatorio.
Le aziende alimentari per rispettare le diverse normative vigenti, devono utilizzare abiti da lavoro rigorosamente bianchi. Questo anche perché è visibile a colpo d’occhio se un indumento è sporco o meno.
Ovviamente sappiamo che lo sporco “visibile” non è l’unico problema – virus e batteri non si possono vedere ad occhio nudo – ma indossare abbigliamento bianco dà la possibilità di notare immediatamente se dovesse esserci dello sporco.
In questo momento storico così particolare per tutti, dove tutti abbiamo bisogno di avere delle risposte e soprattutto delle certezze, se avessi bisogno di richiedere una consulenza gratuita telefonica o via skype in merito a sanificazione, certificazioni e a come gestire la tua biancheria, puoi chiamare lo 0444 830580 o mandare una mail a: marketing@lavanderiatiziana.it
CONTATTACI
Vuoi avere informazioni più precise e dettagliate?
Un nostro consulente sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta
"*" indica i campi obbligatori