Lasciate che vi raccontiamo una storia. È la storia di un’azienda (la nostra) e del suo legame unico e strettissimo con il territorio. Noioso, dite? Non proprio… in questo articolo vi sveleremo infatti la vera origine di Lavanderia Tiziana e vi spiegheremo perché nel nostro team ci sono più commerciali che nelle altre realtà simili alla nostra. Incuriositi, adesso? Continuate a leggere 😊

Lavanderia Tiziana, come forse alcuni sapranno, nasce ufficialmente nel 1983 a Lonigo, in via Macello, per spostarsi poi nel 1989 in Viale dell’Artigianato nella sede attuale. Come spesso accade, però, la storia di Lavanderia Tiziana inizia prima, quando ancora non si chiamava così, con una realtà più piccola e leggermente diversa.

Tutto è partito nel 1979, con una semplice lavanderia a secco dal nome “Pulisecco Tiziana”, che si trovava sempre a Lonigo (in via Ognibene). Si trattava di una delle prime attività di questo tipo nel comune, aperta dalla famiglia Bolcato per dare a chiunque la possibilità di pulire la biancheria in maniera veloce… e senza doverlo fare in casa, dove in alcuni casi si lavava ancora a mano!

Poco alla volta, anche i ristoranti della zona hanno cominciato ad avvalersi dei servizi della lavanderia a secco per lavare più comodamente tovaglie e tovaglioli. E, con la crescita numerica di pizzerie e ristoranti, è aumentato anche il carico di tovagliato che arrivava nella pulitura a secco. Da lì l’idea: perché non focalizzarsi sul settore della ristorazione e aprire una lavanderia industriale per offrire un servizio più continuativo e puntuale? Detto, fatto. E così è nata Lavanderia Tiziana!

Come avrete già intuito da questo racconto, il legame con il territorio per noi è qualcosa di più di una semplice formuletta da mettere sulle brochure… pensate che in cinquantanni abbiamo cambiato tre sedi e due ragioni sociali, ma siamo sempre rimasti nello stesso Comune!

Ma attenzione, questa scelta non è stata dettata solo dall’attaccamento affettivo per Lonigo e la sua bella campagna (ok, c’è anche quello, ma non solo). Essere local, per noi, è una vera e propria filosofia, che ci consente di restare sempre a strettissimo contatto con le esigenze dei nostri clienti.

Questa convinzione si riflette anche nella nostra struttura aziendale. Lavanderia Tiziana ha infatti 450 clienti sparsi in 5 provincie diverse e 4 commerciali che li seguono. Per una lavanderia industriale è anomalo avere così tante figure commerciali, ma si tratta di una scelta ben precisa, che ci consente di essere il più presenti possibili su tutto il territorio che serviamo.

In pratica, ognuno dei nostri commerciali ha una e una sola zona di riferimento: uno di loro segue i locali del Lago di Garda, un altro la provincia di Verona e Trento, un terzo il territorio di Vicenza e il quarto le aree di Padova e Treviso. Abbiamo preso questa decisione per garantire un supporto al cliente quanto più costante possibile – cosa che sarebbe difficile se avessimo solo un paio di commerciali a seguire tutta la vasta area che serviamo!

Vuoi guardare in faccia i nostri commerciali? Li abbiamo riuniti tutti qui

CONTATTACI

Vuoi avere informazioni più precise e dettagliate?
Un nostro consulente sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta

  • Accettazione dell'informativa completa.
  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.