Durante la nostra settimana di lavoro, molto spesso i nostri clienti ristoratori ci pongono delle domande inerenti al mondo della lavanderia e al nostro servizio e ci siamo accorti che alcuni quesiti sono ricorrenti.
Per questo abbiamo deciso di creare un articolo tutto dedicato alle FAQ RISTO di Lavanderia Tiziana con le 5 domande più comuni di richiesta assistenza.
1. Come si calcola la dotazione?
La dotazione è la quantità di biancheria che Lavanderia Tiziana mette a disposizione al Cliente. Si calcola in base ai coperti settimanali (o quindicinali) stimati.
La dotazione sarà data quindi dai tovaglioli (prendendo di esempio i tovaglioli) che ha in casa il cliente per poter fare la settimana, più la stessa identica quantità che sarà in lavanderia per poter dare il cambio settimanale al cliente e si aggiunge una scorta – una giornata di lavoro.
2. Perché noleggiate la biancheria?
La biancheria è di nostra proprietà e lavoriamo con prodotti standardizzati a magazzino per poter far fronte ai picchi di lavoro e riuscire ad aumentare o diminuire la dotazione in base alle necessità con una velocità garantita.
Questa filosofia di lavoro con biancheria standard supporta il nostro processo produttivo a tutela del nostro ambiente in quanto lavoriamo sempre la stessa quantità nel lavaggio e non vi è spreco di acqua e detergenti.
3. Perché la vostra gamma di colori ha nuance chiare/neutra?
Per garantire un prodotto sanificato e certificato e una tonalità costante anche dopo ripetuti lavaggi, lavoriamo con alte temperature (83°). Questo ci porta ad avere prodotti prettamente di nuance chiare e non colori accesi e/o scuri.
Non dimentichiamoci che il bianco è da sempre simbolo di PULITO.
4. Come si effettua un inventario?
Sarebbe preferibile se venisse effettuato il giorno della consegna prevista: questo dà modo al nostro reparto logistica di effettuare un conteggio ancora più corretto tra consegnato e ritirato.
L’inventario deve essere fatto in un unico momento e non a “cavallo” di un servizio.
Si deve contare tutta la biancheria pulita che si ha all’interno del locale, pacchi ancora chiusi nel magazzino pulito, biancheria posizionata nei diversi spazi appositi e anche la biancheria che si ha già pronta nelle tavole se si è un ristorante.
Per evitare equivoci, quando si invia il conteggio dell’inventario è sempre meglio specificare se il conteggio della biancheria pulita è compreso o meno dell’ultima bolla di consegna.
Una volta che si hanno i conteggi in mano, potete mandare il tutto al vostro commerciale di riferimento o alla mail: logistica@lavanderiatiziana.it
5. A chi mi devo rivolgere per DDT smarriti o per la lettura della Fattura?
Il tuo commerciale di riferimento sarà disponibile per la lettura della tua prima fattura.
In caso di smarrimento DDT o altre richieste, potrai rivolgerti direttamente al nostro resp. Amministrativo: valeria@lavanderiatiziana.it
Queste sono le richieste di assistenza più comuni, ma se hai qualche dubbio o se vuoi saperne di più sul nostro servizio di lavanolo, mandaci una mail a info@lavanderiatiziana.it oppure dai un’occhiata alla nostra pagina dedicata per approfondire il nostro metodo di lavoro.
CONTATTACI
Vuoi avere informazioni più precise e dettagliate?
Un nostro consulente sarà a tua disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta
"*" indica i campi obbligatori